Caro lettore, cara lettrice,
bentornata o bentornato a BarBalcani, la newsletter dai confini sfumati.
Questa non è la solita newsletter quindicinale, che invece ritornerà come sempre sabato prossimo. Con questa email vogliamo spiegarti alcune novità che la redazione di BarBalcani ha introdotto recentemente.
Compresa la possibilità di ricevere meno email indesiderate. Ecco perché ti chiediamo due minuti del tuo tempo e la pazienza per non cliccare - proprio per questo fuori programma - sul pulsante ‘Unsubscribe’.
Forse avrai notato il restyling della home di BarBalcani, che ora è tutta in inglese. Sono state introdotte le sezioni Podcast - con entrambe le versioni di Le guerre in Jugoslavia, in italiano e inglese - Open Bar - con i contributi esterni in italiano e inglese - e quella BarBalcani, per le newsletter solo in italiano.
Questo significa che da adesso potrai selezionare i prodotti di BarBalcani che desideri ricevere, a seconda delle tue preferenze, senza il bisogno di disiscriverti da tutto se non vuoi più veder recapitate due mail il sabato mattina.
Qui ti spieghiamo come fare.
Dalla home di BarBalcani vai nella sezione Newsletters:
Clicca Account settings:
Seleziona le newsletter che vuoi ricevere (quelle verdi sono attivate, quelle grigie sono disattivate):
ATTENZIONE! Se sceglierai di non ricevere le newsletter in inglese, non riceverai il podcast mensile Le guerre in Jugoslavia (nemmeno in italiano) riservato agli abbonati:
Ora puoi goderti tutte le newsletter di tuo piacimento, nella lingua che preferisci:
La newsletter quindicinale in italiano BarBalcani (il sabato mattina)
La newsletter quindicinale in inglese BarBalkans (lo stesso sabato mattina)
I contributi esterni di Open Bar (l’ultimo venerdì del mese), in italiano o inglese a seconda della scelta dei collaboratori e collaboratrici
Il podcast mensile in italiano e inglese Le guerre in Jugoslavia / The Yugoslav Wars (il secondo mercoledì del mese), riservato agli abbonati
C’è un’ultima cosa che ci preme dirti.
La redazione di BarBalcani rivendicherà sempre con orgoglio di essere finanziata solo da lettori e lettrici, senza alcun proprietario. Questo ci permette di scrivere senza vincoli e di raccontare storie che hanno solo bisogno di una cassa di risonanza.
Il sostegno di chi ogni giorno - leggendo e condividendo - dà forza a questo progetto è fondamentale anche per mantenere gratuita e per tutti la newsletter BarBalcani.
Perché dietro un prodotto sempre più originale c’è un sacco di lavoro nascosto, che ancora per un po’ richiederà energie e dedizione durante il tempo libero. E poi chissà, BarBalcani cercherà di camminare solo sulle sue gambe. Anche con il tuo supporto.
A prescindere da ciò che deciderai, grazie. Di cuore.